I Vini Santa Margherita: il top del web

Un riconoscimento che premia il suo costante impegno nell’utilizzo del web come fonte di sempre più interessanti opportunità commerciali, comunicative e relazionali. “Capace di rinnovarsi continuamente, con news sempre aggiornate, concorsi e giochi. Essenziale e semplice nella grafica ma ricco e variegato nei contenuti, sempre aggiornatissimi e completi, e con tanta interazione con i social network. Oltre ad interviste, lezioni sul vino, e la possibilità di inserire un luogo su Google Maps per trovare i ristoranti in cui ordinare i vini Santa Margherita”.  L’impatto emozionale, la grafica, la navigabilità, l’innovazione, la semplicità di utilizzo, la completezza e la varietà dei contenuti, oltre al costante aggiornamento sono stati gli elementi determinanti per un giudizio che ha portato al top il sito Santa Margherita tra gli oltre 2.300 esaminati, dell’universo-vino italiano.  Un premio, il primo del 2011 per Santa Margherita, anche all’impegno finalizzato alla diffusione, attraverso il web, di una corretta educazione alla cultura del vino e del bere bene e responsabile.  “Partecipare attivamente alla comunità del vino nel web per noi è importante, commenta Lorenzo Biscontin, Direttore Marketing di Santa Margherita Gruppo Vinicolo, non solo perché ci permette un confronto diretto con il pubblico, ma soprattutto perché è un mezzo nel quale si manifestano, prima che in altri, le avanguardie che riguardano il nostro settore.  La velocità di evoluzione e cambiamento del web 2.0 è tale che lavoriamo quotidianamente allo sviluppo delle nostre azioni. Le principali tendenze per il futuro sono l’aumento di contenuti fruibili via smartphone, compresa la diffusione del QR code sulle etichette dei prodotti, e la geolocalizzazione per far incontrare i nostri vini con i potenziali consumatori”.

Per maggiori informazioni
www.santamargherita.com
www.facebook.com/pages/ViniSantaMargherita
twitter.com/ViniSMargherita