Roberto Castagner Acquaviti e Mionetto al Summer Beach Festival di Jesolo

parteciperanno insieme con i loro migliori prodotti alla prima edizione del Summer Beach Festival di Jesolo promossa dal Consorzio Veneto Chioschi, per accompagnare i partecipanti alla manifestazione in un percorso emozionale alla scoperta della cultura enologica di Valdobbiadene, da cui nascono i prodotti di eccellenza Mionetto e del rivoluzionario drink Aqua 21 nato grazie alla maestria e originalità di Roberto Castagner.

 

Il Summer Beach Festival prenderà il via il 27 maggio e proseguirà per tutta l’estate 2011 sulle spiagge di Jesolo e Cavallino Treporti (Venezia), con spettacoli musicali e teatrali con rappresentazioni  e concerti gratis  ogni venerdì sotto la luna, dalle ore 21,00 alle ore 23,30 nei chioschi aderenti al Consorzio Veneto Chioschi Promotion. Un’iniziativa patrocinata dalla Città di Jesolo e dal Comune di Cavallino Treporti, per la direzione artistica dell’Associazione Culturale Teatro dei Pazzi e del musicista e compositore Ivan Zuccarato.

Un programma culturale a 360 gradi (in allegato il dettaglio degli eventi) che abbinerà le sonorità pop, rock, jazz e blues, la musica d’autore e il cabaret, a una “jam session” di alta qualità tutta da degustare in cocktail originali e rigorosamente a bassa gradazione alcolica, preparati con ingredienti di eccellenza come lo Spumante Sergio, cuvèe fiore all’occhiello della Cantina di Valdobbiadene Mionetto e come Aqua 21, un prodotto sorprendente creato da Roberto Castagner, uno spirito di soli 21 gradi ottenuto totalmente dall’uva.

Al Mojito 21, cocktail proposto da Roberto Castagner in cui l’Aqua 21 sarà utilizzata al posto del rum, si affiancheranno anche gli altri prodotti della linea 21, Caffè 21, Choco 21 e Lico 21, tutti drink di grado alcolico compreso tra i 18 e i 20 gradi. Insieme alle prestigiose bollicine di Sergio, ingrediente ideale per gli amanti della vitalità, Mionetto proporrà invece anche IL SPR!Z, il nuovo aperitivo, che si ispira al tradizionale “spritz” veneto, già pronto da versare e a bassa gradazione alcolica.

Quello che Roberto Castagner e Mionetto desiderano promuovere, in occasione di questi eventi estivi, è un approccio emozionale al vino come ai distillati e ai coktail, dimostrando che è molto più inebriante degustare con consapevolezza, assaporando gli aromi e i profumi, approfondendo la storia e la tradizione che si cela in un bicchiere. Il risultato è una convivialità consapevole e responsabile, ma che non rinuncia al piacere e predilige la qualità alla quantità, che matura soprattutto se la degustazione è accompagnata con professionalità e entusiasmo: per tutta la durata della manifestazione infatti, nei chioschi del litorale, sarà coinvolto del personale qualificato e in grado di dare approfondite informazioni sui prodotti offerti da Mionetto e Roberto Castagner.

Info
www.robertocastagner.it

www.mionetto.it