Come diventare vegani

Atteso dalla comunità vegana e vegetariana italiana, già ricercato e venduto online nella sua versione in lingua originale dalle principali associazioni che si occupano di alimentazione senza carne: ecco il libro giusto per passare a un’alimentazione vegana senza ansie e senza carenze informative e per godere appieno dei favolosi “effetti in tutto il mondo. In commercio non esiste un testo simile sull’argomento per completezza di informazioni e di dati compartivi tra i vari cibi. Un repertorio davvero considerevole di tabelle e consigli dietetici rispetto a tante domande specifiche legate a questa scelta (allattamento, gravidanza, infanzia, allergie ecc.). Un libro di conoscenze teoriche alimentari e salutistiche che occorre avere per portare avanti una scelta vegana senza problemi di salute. Sono illustrati tutti i possibili rischi di una dieta squilibrata in senso restrittivo con carenze da vitamina B12, omega3, omega6, proteine, ferro, calcio ecc. e al pari tutte le soluzioni per evitare queste situazioni che vengono anche messe a confronto con le condizioni patologiche derivanti dall’alimentazione con carne. Completano il volume le implicazioni etiche, filosofiche, ecologiche ed economiche di questa dieta, nonché suggerimenti veramente intelligenti per affrontare le domande che solitamente vengono poste a chi fa questa scelta. Le esperte di nutrizione Brenda Davis e Vesanto Melina propongono un’ampia raccolta di informazioni e dati comparativi tra i cibi, tantissime tabelle, consigli dietetici e risposte ad una miriade di domande specifiche: dall’allattamento alla gravidanza , dall’infanzia alle allergie (€ 16,50 – Pagine: 320 – Macroedizioni –www.macroedizioni.it).

—————————————————————————————————————-
Brenda Davis è una dietista professionale che esercita privatamente. è co-autrice di vari bestseller e articoli sull’alimentazione vegetariana e responsabile del Vegetarian Nutrition Association, la più importante associazione pubblica di ricerca e studio sull’alimentazione negli USA. Leader indiscussa nel suo campo, tiene conferenze a livello internazionale. Esperta nutrizionista, si è occupata di alimentazione per il  sevizio sanitario pubblico, poi presso una clinica e ha lavorato come consulente.

Vesanto Melina è dietista professionale e co-autrice di alcuni libri di alimentazione vegetariana. Ha coordinato la
sezione vegetariana di un manuale di dietetica clinica, un progetto dell’American Dietetic Association and Dietitians in
Canada. è conosciuta per le sue conferenze a livello internazionale, lavora come consulente per privati, governi e
industrie alimentari sui temi della nutrizione vegetariana.