Una creazione passionale per una ricetta new formal con G.H. Mumm

La vivacità del colore rosso della mela dischiude un’esplosione energetica di raffinatezza: la struttura concava del frutto accoglie ed esalta i sapori intensi della tartare di pesce spada e della melagrana. Un’unione culinaria preziosa in un prodigio di sfumature cromatiche e vivacità di caratteri gustosi.
Il food design regala al palato e alla vista un momento di piacere estetico e sensoriale: la mela libera il suo interno per cullare la tartare e protegge gli ingredienti con un elegante cappello.

RICETTA G.H. MUMM TARTARE DI SPADA E MELAGRANA

INGREDIENTI:

Pesce spada 100 g
Chicchi di melagrana
1 cucchiaio
Cardamomo
1 semino frantumato (o 2 a vostro piacimento)
Sale rosso delle Hawaii
Olio

Il pesce spada tagliato a cubetti deve essere dapprima condito con un cucchiaio di olio. Alla raffinatezza decisa del pesce spada si unisce la dolce consistenza dei chicchi di melagrana, cibo per eccellenza del buon augurio. L’ aroma speziato del cardamomo ed il tradizionale sale da tavola hawaiano di colore rosso donano alla ricetta l’ultimo tocco di  romanticismo.

G.H. Mumm Rosé

L’ASSEMBLAGE

L’esclusivo assemblage è composto per il 60% da Pinot Noir, con l’aggiunta di un 18% di Pinot Meunier e del 22% di Chardonnay. Il dosaggio prevede da 8 a 10 g/l di zucchero di canna. Per una degustazione ottimale della Cuvée si consiglia una temperatura di servizio di 10° C o 12° C, se accompagna un pasto.

GUARDARE

Veste dal color rosa intenso con riflessi giallo rosa aranciati, chiari e brillanti. Le bollicine leggere ed eleganti finiscono in una spuma fine e viva.

SENTIRE

Aromi di frutti di bosco e di pompelmo dominati da frutti rossi freschi come la fragola e il ribes. Leggere note di caramello e vaniglia che rivelano la presenza discreta del Mumm Cordon Rouge.

GUSTARE

Un assemblage che regala uno champagne fresco ed elegante. La forte presenza del Pinot Nero determina un’eccezionale persistenza. Carattere iniziale vivo e generoso in cui si esprimono gli aromi di frutti rossi con cenni di aromi di frutta fresca e caramello che lasciano una fresca e piacevole rotondità.