U’Mazzeno

 

 

Conosco il proprietario, Carmine  Gorga da molti anni ed è una persona che ha sempre cercato di apportare qualità e fantasia ai propri piatti senza dimenticare mai la tradizione. Durante l’inverno insieme a sua moglie e ai suoi due figli va spesso all’estero per scoprire nuove realtà e confrontarsi con nuove cucine. Nel suo ristorante, un ambiente sobrio e tranquillo, si possono gustare i paccheri ai funghi porcini e gamberi freschissimi, un piatto che unisce il mare alla montagna con sapori autentici e genuini di altri tempi.
Il suo menù ricchissimo annovera più di quindici diversi antipasti di mare, tutti rigorosamente fatti con pesce freschissimo, che gli è consegnato ogni giorno verso le sette di sera dai pescatori locali. Una menzione d’onore va per finire va ai dolci, tutti i fatti in casa. Fra le varie prelibatezze spicca fra tutti la torta cilentana e quella ricotta e pere.
La cantina è ben fornita e Carmine ha prediletto una carta dei vini prevalentemente fatta da realtà locali ormai affermate in tutta Italia, senza tralasciare le grandi etichette campane e nazionali. Per un menu completo compreso il vino (ma qui dipende da ciò che vorrete bere) ci si attesta intorno ai 35 Euro, un prezzo di sicuro interesse e alla portata di molte tasche.

Notizie utili
Ristorante U’Mazzeno
Località Ogliastro Marina
Via Provinciale
CASTELLABATE 84048 ( Provincia Salerno)
Tel: 0974/963522

Foto di Adamo Trippa