Relax, natura e formazione sui Monti Cimini

E’ un corso altamente professionale, riconosciuto e autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali (aut. SACO 0017856/2009), condotto da docenti e Capi Panel qualificati e riconosciuti dal MIPAAF e dal COI, secondo le norme di cui al D.M. 30 Luglio 2003, al regolamento CEE 2568/91 e s.m. e le normative del C.O.I. (Consigli Oleicolo Internazionale).

Sede del corso il BALLETTI PARK HOTEL a San Martino al Cimino, splendido paese nel cuore della Tuscia, dove la natura, la cultura e la tradizione si mescolano in maniera sapiente e dove tra una lezione e l’altra sarà piacevole rinfrescare mente e corpo facendo un tuffo in piscina.

Il Corso si prefigge di formare Capi Panel che siano in grado di organizzare, istituire e condurre Panel e laboratori di analisi sensoriale professionali e interprofessionali per la classificazione degli oli d’oliva.

Alla conclusione del corso, a coloro che abbiano assolto l’obbligo di frequenza alle attività didattiche e le prove finali, verrà rilasciato un Attestato Ufficiale di Idoneità, titolo valido per l’istituzione e la conduzione di Panel di assaggio e laboratori di analisi sensoriale professionali e interprofessionali per la classificazione merceologica degli oli di oliva, secondo le norme C.O.I. (Consiglio Oleicolo Internazionale) ed il Reg. Cee 2568/91, oltre che per Panel Interprofessionali per la certificazione degli oli D.O.P. da rilasciare  ai partecipanti in possesso dei requisiti di cui al D.M. 30 Luglio 2003.

L’attestato offre, inoltre, titolo per operare come Capo panel nei Panel Professionali delle Delegazioni Territoriali di IRVEA per il “Programma di Certificazione delle Qualità Agro-Alimentari”.

 

Per iscriversi 

Per ulteriori informazioni consultare il bando in allegato.

Segreteria Organizzativa:

Mob +39 347 4913924 / +39 338 5394663 – fax +39 0743 47433

e-mail: info@oliveoilagency.org Web: www.oliveoilagency.org