Mionetto alla Vogue Fashion Night 2011 di Milano

 

La manifestazione  “Vogue Fashion Night Out”, organizzata dalla celebre rivista internazionale di moda Vogue, coinvolgerà più di 600 boutique milanesi oltre ad ospitare numerosi eventi collaterali alla presenza di stilisti, designer, celebrità e del grande pubblico. Uno di questi è l’aperitivo promosso dal Consorzio Tutela Prosecco DOCG nella prestigiosa location del Carlton Hotel Baglioni, in via Senato, dove offrirà alla capitale della moda i suoi spumanti più eccellenti. Per l’occasione Mionetto ha scelto di presentare il Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. “Rive di San Pietro di Barbozza” Millesimato Brut, la novità della linea MO, realizzato con uve provenienti esclusivamente dagli scoscesi pendii (detti “rive”) di San Pietro di Barbozza, nel cuore dell’area D.O.C.G. di Valdobbiadene (Treviso) che produce la migliore espressione qualitativa del Prosecco (oggi Glera). Un prodotto raffinato, unico, che si sposa alla perfezione con il clima elegante di quello che è il più grande party della moda al mondo.
Vogue Fashion Night Out ha preso il via in Russia il 6 settembre, raggiungendo il 7 settembre la Spagna e approdando in contemporanea l’8 settembre in Italia (a Milano e Roma), Francia, Germania,  Inghilterra, Portogallo, Australia, Corea, Messico e Brasile, per poi proseguire a Taiwan, in India, Cina, Grecia, Turchia e Giappone.
Con questo appuntamento la cantina Mionetto rinnova il suo sodalizio con il mondo della moda e del design e apre nuove frontiere per quel percorso sensoriale che ha battezzato “Design del gusto”. Dopo la collaborazione a Venezia, Milano e Parigi con Fabrica, l’area Design del Centro di Ricerca sulla Comunicazione del Gruppo Benetton, e la partnership con Hamaki-Ho agli appuntamenti del Pitti Immagine Uomo di Firenze e del Bread&Butter Premier League di Berlino. Profili inconfondibili e aromi inimitabili, i vini Mionetto sono elegantemente fashion in ogni loro dettaglio, dalla shape della bottiglia alla “forma” del prodotto nella spuma, perlage, creazione di una cuvèe.

Mionetto Spa
Nel 2010 la Cantina Mionetto ha registrato un fatturato record di 49 milioni di euro (+ 9,4% sull’anno precedente) per un volume di 15,7 milioni di bottiglie (+ 10,9%). Un successo globale fortemente radicato sulla tradizione del territorio di Valdobbiadene in cui la Cantina è immersa e del quale, in oltre 120 anni di storia, si è fatta interprete privilegiata per l’alta qualità delle sue bollicine e per la sua immagine vitale. Ne sono testimoni le numerose Medaglie vinte nei più prestigiosi concorsi enologici nazionali ed internazionali da inizio anno (Vinitaly, Decanter World Wine Awards, International Wine and Spirit Competition, Concours Mondial de Bruxelles).
Radicata anche nel territorio americano fin dal 1998 proprio grazie alla presenza a New York di Mionetto Usa Inc., la Cantina è presente in 50 stati e nelle principali città con più di 400 clienti on-premise a New York, e in numero simile a Chicago e Boston, che servono Mionetto a bottiglia o al calice.

Info
Mionetto SpA
via Colderove, 2 – 31049 Valdobbiadene (TV)
tel +390423 9707  fax +390423 975766
mionetto@mionetto.it   www.mionetto.com