Manifestazione “IN TUTTI I SENSI”

MONTE CASTELLO DI VIBIO – Ognuno dei cinque sensi esercita sulle persone percezioni emotive, fisiche, mentali e spirituali, con effetti a volte sorprendenti. Per questo motivo nasce “In tutti i sensi”, una due giorni “full immersion” ideata per cercare di provocare “piacevoli sensazioni” e che si svolgerà il 18 e 19 giugno presso l’Agriturismo Fattoria di Vibio.
Attraverso momenti dedicati all’arte, alla musica, al buon cibo, alle degustazioni enogastronomiche, alla terapia del suono e ai trattamenti benessere, vista, gusto, olfatto, tatto e udito saranno pienamente appagati.
Si inizia venerdì 18 giugno con “Il luminare maggiore”. Alle ore 18.00 verrà inaugurata una “Esposizione di dipinti ad olio e sculture metalliche”. La Fattoria di Vibio, sensibile all’arte e al bello, grazie al suo spazio espositivo accoglierà le opere di Graziano Marini e Tommaso Tastini.
Alle ore 21.00 appuntamento con il cibo, finger food con le fantasie di “Iside e Romano”
Sabato 19 giugno toccherà all’iniziativa “Quando il corpo raggiunge l’anima”. Alle ore 10.00 Patrizia Cavallo comincerà con “Bequoema it Lebante… e si fece mattina, un nuovo giorno”, innovativo trattamento benessere, mentre alle ore 12.00 Alberto Saggioro presenterà “Deprivazione sensoriale: cenni sulla terapia del galleggiamento”.
Dopo una ricco e sfizioso brunch, alle ore 15.00 sarà la volta della sezione “Listening”. “Il benessere del suono” è il titolo dell’incontro con Luca Vignali. Attraverso una vera e propria terapia del suono.
Il tardo pomeriggio e la sera del sabato saranno, infine, dedicati alla “Sinfonia dei sensi”. Alle ore 18.00 Paolo Biccheri sarà il protagonista di “Profumo diVino”. Alle ore 20.30 tutti a Cena con “La Parolina di Iside e Romano”, con musica dal vivo eseguita dai MaNaMà, quartetto Jazz. La chiusura è prevista per le ore 22.30 con “Bacco e Tabacco” degustazione di sigari Toscano e distillati a cura di Fabrizio Franchi.

Per informazioni, costi e prenotazione degli eventi:
www.fattoriadivibio.com/evento-giugno-umbria.php