L’Affiorato dell’Antico Frantoio Oleario Intini

Alla vista Si presenta con un colore giallo con riflessi verdi e un fruttato contraddistinto da toni freschi ed erbacei che rimandano al pomodoro, alla mandorla amara e all’erba falciata di fresco.

Al palato Il gusto è reso più vivace da una nuances piccante. Ha un carattere energico, perciò ben si adatta a piatti di un certa consistenza e succulenti, che non copre ma esalta i sapori degli ingredienti.

Abbinamenti Verdure grigliate, alle carni rosse alla brace o con le bruschette. Ha ottenuto nel 2008 il 1° premio categooria fruttato leggero Orciolo d’Oro, le Tre Olive nella Guida agli Extravergini Slow Food, Due olive della Guida agli Extravergini Slow Food del 2009 e la menzione di qualità dall’Oro della Puglia, nonché di nuovo l’Orciolo d’oro. Nel 2010 ha ricevuto le Tre Olive della Guida agli Extravergini Slow Food.

Secondo noi Fatto ad arte, è un prodotto che si distingue nel panorama degli oli locali. Decisamente da provare, dunque, non foss’altro che per avere verificare sul campo della tavola la sua versatile bontà. Intini spedisce in tutta Italia. Il prezzo di una bottiglia da 0,5 L costa 8,50 €.

Pietro Intini
Antico Frantoio Oleario
C.da Popolato, n.c.
70011 Alberobello (Bari)
080.4325983
www.oliointini.it
info@oliointini.it