Vino: Marchesi de’ Frescobaldi presenta L’APP “Degustavino”

Grazie alla sua facilità d’uso e alle numerose informazioni disponibili “DegustaVino” è pensata per chi si sta avvicinando al mondo del vino e fornisce anche ai meno esperti le basi della degustazione. Scaricabile gratuitamente dall’App Store, l’applicazione permette all’iPhone di trasformarsi in un vero e proprio bicchiere di vino. Attraverso l’App, infatti, è possibile effettuare l’analisi visiva, olfattiva e gustativa di alcuni dei migliori vini Frescobaldi, nonché cercare il rivenditore o il ristorante più vicino nel quale poter assaggiare una bottiglia della pregiata casa vinicola toscana. “DegustaVino” è una App che è stata sviluppata in linea con concetto di “User Generated Content”: chi lo desidera, infatti, potrà – attraverso una pagina dedicata sul sito e un pulsante nell’App – fare pervenire i propri commenti sull’App, contribuendo a migliorarla in previsione della Versione 2.0 che verrà rilasciata nel 2012. In questo modo i blogger e gli appassionati potranno ritrovarsi, scambiarsi opinioni sull’App e discutere su perfezionamenti o modifiche da apportare.
Frescobaldi da sempre attenta alla tradizione  ma anche all’innovazione, alle nuove tecnologie e ai Social Media, da giugno 2010 è presente su tutti i maggiori Social Network. L’azienda vitivinicola toscana è infatti online su Facebook http://www.facebook.com/pages/I-vini-Frescobaldi con il Concorso “Una cena da raccontare” con il quale si possono vincere un week-end in una Tenuta Frescobaldi o 10 doppie magnum di Nipozzano Riserva in versione speciale. Altri canali su cui Frescobaldi sta puntando molto sono Twitter https://twitter.com/#!/vinifrescobaldi, Flickr http://www.flickr.com/photos/marchesidefrescobaldi/sets/ e YouTube,  da cui è possibile assistere a “video degustazioni” eseguite dai Marchesi Leonardo e Lamberto Frescobaldi http://www.youtube.com/user/MarchesiFrescobaldi.
Inoltre, da giugno è attivo anche “Frescobaldi mobile”, il sito pensato appositamente per chi si connette a internet da smartphone o tablet. Il sito mobile rende la navigazione più facile, intuitiva e fluida mantenendo la stessa completezza d’informazioni del sito web tradizionale. Infatti, navigando tra le sezioni si potranno avere tutte le informazioni sui vini. Frescobaldi e sarà sempre possibile sapere dove trovarli, sia nei ristoranti che nelle enoteche di tutta Italia. In una apposita sezione del sito, poi, sarà sempre possibile trovare consigli e suggerimenti per scegliere i vini a partire dagli abbinamenti gastronomici.