Esploratori del gusto

In questi ultimi anni Santa Margherita ha instaurato con il suo pubblico un rapporto davvero speciale, realizzando originali iniziative che coinvolgono attivamente un numero sempre più ampio di appassionati di vino, cibo e cultura. In continua crescita il numero dei partecipanti al Premio Esploratori del Gusto, suddiviso in Premio Eno-Gastronomico, dedicato al migliore menù abbinato al Pinot Grigio Santa Margherita, e al Premio Eno-Letterario, riservato ai  racconti inediti più originali sul tema eno-gastronomico.

Premio Eno-Gastronomico Esploratori del Gusto
Pensato per i cultori della buona cucina e del bere bene, dà la possibilità di realizzare tre ricette, in abbinamento al  Pinot Grigio Valdadige D.O.C. Santa Margherita e al Pinot Grigio Metodo Classico Alto Adige DOC, da proporre a due ospiti d’eccezione: Caterina Balivo e Thyago Alves.
Tra tutte le proposte inviate, una prestigiosa giuria composta dallo chef Davide Oldani, da un rappresentante di Santa Margherita, di Philips e di Vanity Fair, selezionerà i 2 menù più interessanti. I vincitori si esibiranno, cucinando nella serata finale alla presenza delle celebrities che hanno ispirato i piatti.

Premio Eno-Letterario  Esploratori del Gusto
Raccontare in 4.000 battute una storia che parli dell’abbinamento cibo e vino, pronta a viaggiare, in centinaia di migliaia di copie, nelle retro etichette dei vini Santa Margherita. In collaborazione con Librerie Feltrinelli, e giunto ormai alla sesta edizione, è uno degli eventi più originali nel panorama nazionale dei premi letterari dedicato agli scrittori esordienti e non professionisti. Dalla semplice passione per il vino e la letteratura al successo nazionale. E’ il caso di Massimo Cassani, vincitore della prima edizione che, dopo la partecipazione al Premio Eno-Letterario Santa Margherita, ad oggi ha  già pubblicato due romanzi.
Il regolamento e lo sviluppo del Premio Esploratori del Gusto possono essere costantemente seguiti sul sito  www.santamargherita.com e attraverso i profili Facebook e Twitter dell’azienda.

www.santamargherita.com
www.facebook.com/pages/ViniSantaMargherita
twitter.com/ViniSMargherita