AIS Umbria: la cena degli auguri 2010

Una splendida struttura di recente costruzione perfettamente inserita in un parco di ulivi che è stata la location della serata. Come ogni anno la partecipazione di un folta rappresentanza di Sommelier ha dato lustro alla cena perfettamente organizzata dal neo Presidente Regionale Sandro Camilli che con particolare impegno è riuscito a creare un’atmosfera di piacevole convivialità.
La serata è stata allietata con vini che rappresentano l’eccellenza della Regione Umbria. Il perfetto abbinamento è l’ottimo cibo mangiato hanno fatto di questa cena un fiore all’occhiello del A.I.S Umbria, sempre attento a dare il giusto risalta ad un evento molto apprezzato da tutti i soci.

 A questo punto per soddisfare i più curiosi non  resta che raccontare il menu:

Gran selezione di alto artigianato norcino della macelleria F.lli Mastrini e selezione di formaggi del Caseificio Montecristo accompagnata da una schiacciata al rosmarino in abbinamento con un Docg Franciacorta Cuvée ’61 Brut Jeroboam (Berlucchi).
Millefoglie con formaggio di fossa selezione Beltrami su vellutata di porcini e timo selvatico  in abbinamento a un Orvieto Classico Superiore Campo del Guardiano   2007 Magnum (Palazzone).
Maltagliati di farina biologica con ragù bianco di cinta senese e tartufi neri di Norcia  in abbinamento a un Igt Umbria Cervaro della Sala 2008 (Castello della Sala Antinori).
Cosciotto di maiale Nero dei Nebrodi al forno picchettato al finocchietto selvatico, patate rosse di Colfiorito al rosmarino in abbinamento a un Igt Umbria Sangiovese 2004 Selezione del Fondatore (Castello delle Regine).
Bauletto di panettone artigianale con creme al limoncello di Amalfi e fonduta di cioccolato Amedei.
Grande Selezione Nazionale di Vini Dolci
Caffè, Miscela Acapulco Torrefazione Serrani
Dolci creazioni del Maitre Chocolatier
Preparazione in diretta di praline, barrette e cioccolatini assortiti
Degustazione di grappe della prestigiosa distilleria di Sarno.

Info
Ristorante Recanto Assisi
Via Porziuncola
Loc. Tordandrea di Assisi
06081 ASSISI (Perugia) Italy
Tel. 075.8044580